ūüá¨ūüá߬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬†¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† TORNA AL BLOG

WORKSHOP IN BRETAGNA E NORMANDIA

Ph. Raffaele Ferrari

VI PRESENTIAMO IL WORKSHOP IN BRETAGNA E NORMANDIA, TERRE DI FARI, TEMPESTE, INCREDIBILI VILLAGGI E NATURA. SONO ANCHE LUOGHI DALL'ATMOSFERA MAGICA, COSì UNICA E AFFASCINANTE ED è IMPOSSIBILE NON AMARLI!


Intro workshop in Bretagna e Normandia

La costa nord atlantica francese è sinonimo di paesaggi mozzafiato, qui è dove il vento scatena le onde che si abbattono impetuosamente sui fari e le scogliere. Nei borghi di pescatori Ie giornate sono scandite dal ritmo delle maree, visitare i tipici villaggi Bretoni e le meravigliose città di pirati come Saint Malo è un esperienza unica.

Lo scopo del viaggio √® fotografare tutti questi luoghi incantati negli orari in cui la luce li rende ancora pi√Ļ incredibili, attraversando la costa Bretone tra scogliere e fari fino a raggiungere l'affascinante¬†Mont Saint-Michel in Normandia.


Ph. Raffaele Ferrari


ITINERARio WORKSHOP bretagna e normandia


Partenza: Rennes Airport
ORE: 09.30 (Al pi√Ļ tardi)

Ritorno: Paris Airport (CGD)

ORE: 09.30 (Al pi√Ļ tardi)


le modalità di partenza e ritorno possono cambiare in accordo con i partecipanti e nell'interesse comune.


PROGRAMMA GIORNALIERO | Durante il nostro Workshop in Bretagna fotograferemo dal primo all'ultimo giorno del viaggio. Sfruttando la luce migliore, effettueremo il maggior numero di sessioni possibili, indipendentemente dal tempo, se siete d'accordo (a meno che non sia davvero troppo rigido). Dal momento che le previsioni atmosferiche sono piuttosto imprevedibili, non avrebbe senso pubblicare un programma giornaliero dettagliato in questa pagina, quindi selezioneremo le nostre locations per gli scatti in base alle previsioni quotidiane.

 

LOCATION |Quali sono le location migliori per il nostro workshop di fotografia? (vedi mappa). Insieme fotograferemo la splendida vista da Saint Malo, le spiagge della Normandia e l'incredibile Mont St. Michel. Lungo la costa della Bretagna Cap Frehel, Cap d'Erqui, Cote D'Armor, Pointe du Chateau, senza dimenticare alcuni fantastici fari come Men Ruz, Pontusval, Petit Minou e altri.



Il tour fotografico in Bretagna e Normandia include

 

  • Professional Lectures and vivid Experiences
  • Transportation and tolls
  • Photographic planning
  • All tickets & entrance fees
  • Fun ūüôā
  • Travel and accommodation logistic planning
  • Our professional support

Il tour fotografico in Bretagna e Normandia

non include

  • Your trip to and from Bretagne
  • Food and beverages
  • Travel and Medical Insurance
  • Weather control ūüėČ
  • Everything not mentioned in ‚ÄúThe Class includes‚ÄĚ
  • Accommodation¬†

Prezzo finale 980 Euro


PERCHE SCEGLIERE IL NOSTRO WORKSHOP FOTOGRAFICO IN BRETAGNA E NORMANDIA ?

A differenza di altre agenzie che propongono servizi simili, noi siamo esperti di fine art, landscape photography, reportage e documentario. Rappresentiamo uno standard internazionale di qualità in termini di workshop fotografici, lezioni e tours.

Raffaele Ferrari organizza e gestisce workshops da molti anni e i suoi lavori sono riconosciuti a livello internazionale, mentre la mia personale esperienza in video e foto è ultra ventennale e gravita intorno alla sfera documentaristica.

I nostri workshop fotografici sono aperti ad un gruppo piccolo di partecipanti, normalmente accettiamo max 10 persone (con una proporzione di 5 a 1)¬†In modo che tutti possano avere una giusta quota del nostro tempo, cos√¨ potremmo trascorrere del tempo con te individualmente, mixando le persone nei gruppi a seconda dei loro interessi e delle nostre specializzazioni, per dare la possibilit√† ad ogni partecipante di vivere l'esperienza a 360¬į.


ma c'√® di pi√Ļ...

  1. Esploreremo un approccio visivo e svariate tecniche tra cui il layering, oltre all'introduzione di elementi compositivi che aggiungeranno profondità e dettagli alle tue immagini.
  2. Viaggiando insieme, ti aiuteremo ad avvicinarti all'azione, questo ti permetterà di superare le tue insicurezze nel ritrarre estranei o interagire in ambienti poco collaborativi. Durante il workshop ti offriremo regolarmente feedback sinceri e costruttivi.
  3. I nostri workshop sono coinvolgenti, non solo visiteremo luoghi meravigliosi, alcuni fuori dai sentieri battuti, ma entreremo nel fulcro antropologico, per gli appassionati di fotografia e di reportage sarà un'esperienza incantevole. Saremo felici di aiutarti a scattare le fotografie che hai sempre sognato.
  4. Ogni giorno ti insegneremo a sviluppare il tuo potenziale di costruzione immagine ed editing. In questo modo migliorerai tutte le abilità che ti permetteranno di creare una forte bagaglio conoscitivo.
  5. Tornerai a casa con una profonda¬†comprensione della fotografia e degli elementi per ottenere un grande risultato finale di un bellissimo scatto. √ą fondamentale per noi che al tuo rientro porterai con te qualcosa di importante.

sei pronto a partire con noi?

allora clicca qui per prenotare il tuo posto


adesso è il momento di prepararci per la partenza!


EQUIPaggiamento e vestiario

EQUIpaggiamento

  • Camera con scatto remoto o temporizzato
  • Obiettivi da WA a Tele
  • Una robusta combinazione treppiede e testa
  • Un set di filtri (Polarizer, Grad NDs, NDs)
  • Un laptop per le nostre sessioni di post-elaborazioneUn HDD esterno per il backup delle immagini (o un potente cellulare)
  • Buste di plastica ūüėČ

vestiario

  • Giacca antipioggia
  • Guanti caldi
  • Warm and rainproof hat
  • Cappello caldo e antipioggia
  • Pantaloni da pioggia

Calzature

  • Calzini caldi
  • Caldi scarponi da trekking impermeabili


Se desideri approfondire l'argomento attrezzatura, ti farà comodo leggere il primo e il secondo articolo del blog di Erika sull'irlanda

DISPONIBILE DALLA PROSSIMA SETTIMANA



AVVERTENZE WORKSHOP IN BRETAGNA:

LA Bretagna è una terra spettacolare, ma è bene essere preparati a improvvise situazioni spiacevoli, le condizioni meteorologiche sono decisamente e inaspettatamente variabili, il sole può lasciare spazio ad un temporale nel giro di pochi minuti, in oltre la zona è famosa per le sue potenti tempeste oceaniche con venti che possono raggiungere I 200 km/h, quindi se abbiamo la fortuna di imbatterci in un evento simile è bene accettare la situazione e trarne I massimi benefici, consci di poter portare a casa scatti spettacolari! Ma senza un'adeguata attrezzatura questo non sarà possibile, quindi una copertura per lo zaino impermeabile (se non si possiede una camera tropicalizzata), un buon kit di pulizia lenti e un asciugamano in microfilma, saranno indispensabili.

perchè investire in un workshop fotografico?

Perché guadagnerai in esperienza ed abilità! Un investimento sicuramente migliore che quello sull' attrezzatura, inutile munirsi di mezzi incredibili se non sapremo mai usarli, o non potremmo usarli al meglio del loro potenziale, con vantaggi che non trovi gratuitamente online.

Partecipando ad un workshop acquisti in modo diretto e applicato la saggezza distillata del tuo insegnante!

 

immergiti!

Quando partecipi ad un workshop fotografico dovresti crepe le condizioni per poterti immergere profondamente nella situazione. Può sembrare ovvio ma non lo è affatto! Sarebbe quindi auspicabile iniziare a fare pratica con la tua fotocamera prima della partenza e prepararti psicologicamente a lavorare sodo durante il periodo di seminario, se vuoi veramente migliorare la tua fotografia. In conclusione devi essere davvero concentrato e ricordare spesso a te stesso perché sei li!

 

dopo il workshop in bretagna e normandia

 

Normalmente alla fine del corso avrai creato una serie di bellissime immagini dei luoghi che hai visitato. Dopo il workshop vorremmo rimanere in contatto con i partecipanti pi√Ļ curiosi e incoraggiarli a realizzare progetti personali nei loro luoghi!


MODIFICHE ITINERARIO: Gli itinerari posso essere modificati per esigenze logistiche e/o condizioni meteorologiche avverse Workshop in Brittany and Normandy itineraries can be modified for logistical needs and / or adverse weather conditions, or according to the days of departure, the order of visits and hotel services may be subject to some variation. Anyway we guaranteeing in any case the complete performance of the program, except for reasons of force majeure.